Social Respect - Proteggi la tua immagine online dagli haters
Nel panorama digitale di oggi, personaggi pubblici, creatori di contenuti e aziende sono sempre più esposti agli attacchi degli haters: individui che, attraverso commenti offensivi, denigratori e menzogneri, mirano a danneggiare la reputazione e la dignità altrui. Questi attacchi non solo ledono la persona o l'attività direttamente interessata, ma avvelenano anche il dialogo online, disincentivando gli utenti a partecipare a discussioni costruttive per paura di essere coinvolti.
Il nostro impegno contro la diffamazione online
Social Respect offre un servizio di monitoraggio costante dei profili social di personaggi pubblici, aziende e creatori di contenuti, volto a rilevare i commenti diffamatori che configurano il reato di "diffamazione aggravata" (art. XX del Codice Penale). La legge italiana equipara infatti i social media ai mezzi di stampa, rendendo questi atti particolarmente gravi.
I commenti diffamatori danneggiano l’immagine e la reputazione delle vittime, minano la loro credibilità e creano un ambiente ostile e tossico. Spesso, però, le vittime scelgono di non agire, limitandosi a eliminare i commenti, solo per vedere gli stessi comportamenti ripresentarsi successivamente.
Come possiamo aiutarti
Social Respect ti affianca per difendere il tuo diritto alla dignità e alla reputazione, agendo in modo proattivo contro chi diffonde odio online. Grazie al nostro servizio di monitoraggio, siamo in grado di:
• Analizzare costantemente i tuoi profili social per rilevare commenti offensivi o diffamatori.
• Identificare gli autori dei commenti attraverso tecniche legali.
• Collaborare con i nostri avvocati per avviare un'azione legale contro gli haters, ottenendo giustizia e risarcimento per i danni morali e di immagine subiti.
Oltre a monitorare i tuoi profili, interveniamo anche su commenti pubblicati su post di terze parti, quando questi contengono attacchi che ti riguardano.
Perché agire è un diritto, e un dovere
Spesso chi si dedica a diffamare online lo fa sistematicamente, danneggiando ripetutamente persone e aziende. Agire contro queste dinamiche non è solo un modo per difendere la propria immagine, ma anche per tutelare la comunità online, rendendo il web un luogo più sicuro e civile.
Come funziona il nostro servizio
Quando ti rivolgi a Social Respect, un nostro tutor sarà incaricato di seguire il tuo caso, monitorando costantemente i tuoi profili social. Nei casi in cui venga rilevato un commento offensivo o diffamatorio, procederemo immediatamente con l'identificazione dell'autore e, con l’aiuto dei nostri legali, porteremo avanti le azioni necessarie per ottenere giustizia e risarcimento.
Senza costi anticipati
Il nostro servizio è fornito senza richiedere alcun pagamento anticipato. I nostri avvocati lavorano affinché tu possa ottenere i risarcimenti previsti, coprendo così anche le spese legali. Se non otterrai i dovuti risarcimenti, non sarai tenuto a pagare niente.
Se sui tuoi profili social ricevi spesso insulti, offese e altre azioni denigratorie da parte dei cosiddetti "haters", contattaci e la nostra associazione ti aiuterà ad affrontare il problema, con gli strumenti messi a disposizione dalla legge, ottenendo un risarcimento per i danni subiti.